La Sicilia ha il suo Fotovoltaico

Grazie alle moderne tecnologie e all’abbattimento dei costi, i pannelli solari di ultima generazione sono in grado di soddisfare ogni esigenza, che si tratti di piccoli tetti residenziali, o di grandi strutture industriali.

Medielettra propone impianti innovativi e di efficientamento energetico, in grado di gestire in maniera semplice una voce di spesa importante: i costi energetici.

Perchè il sole?

Grazie ai pannelli solari aiuti il pianeta. Un impianto domestico compensa le emissioni di  CO2 emesse da un’automobile in un anno e mezzo.

Durante la loro vita i moduli ad alta efficienza sono in grado di sfruttare il 70% in più di energia del sole, inoltre in Sicilia questa è il 30% più abbondante rispetto al nord Italia: perchè lasciarsela scappare?

I migliori moduli sul mercato garantiscono rendimenti efficaci per oltre 40 anni. A fine vita i produttori li ritirano gratuitamente, così il 90% dei materiali utilizzati può essere riciclato.

Quanto costa?

Negli ultimi 10 anni il costo dell’energia elettrica è aumentato del 25%, mentre il costo del fotovoltaico è diminuito di 5 volte: oggi il suo prezzo di mercato è di circa 1700€/KW.

Grazie alle detrazioni fiscali per i privati, oppure agli incentivi del piano Industria 4.0 per le aziende, il risparmio in bolletta è immediato: ecco come un impianto si ripaga da solo in circa 6 anni!

Dove va a finire l’energia che non consumo?

Tutto ciò che il tuo impianto fotovoltaico produce, e non viene utilizzato subito, è immesso nella rete e valutato secondo prezzi di mercato. In questo modo contribuisci all’utilizzo di energia più pulita.

Grazie ai nuovi sistemi di accumulo, detraibili anch’essi secondo diverse modalità, puoi portare la tua quota di autoconsumo fino all’80% di quanto generato dai tuoi pannelli solari.

Hai una domanda? Noi abbiamo la risposta!